Come colorare i tuoi capelli naturalmente

Le possibilità di sperimentare che ci danno i nostri capelli sono molto vaste; li possiamo tagliare ogni mese, fare crescere il più possibile, li possiamo arricciare nel week-end o lisciare ogni mattina, possiamo usare il gel per tenerli dritti oppure la lacca per farli aderire alla cute e non farli più muovere.

colorare i tuoi capelli naturalmente

Queste sono solo alcune delle opzioni e sono moltissimi anche i prodotti dedicati alla cura della nostra chioma; ce ne sono di estremamente naturali come Provillus da http://www.provillus.it, ma ce ne sono anche alcuni che danneggiano i capelli nel tempo, dato che li sfibrano. Si sa che, se si inizia da giovani a tingersi i capelli, oltre a smettere molto difficilmente, si danneggiano i capelli nella loro struttura più profonda e anche in superficie. Quindi è utile conoscere alcuni metodi originali e un po’ alternativi, ma soprattutto naturali, per cambiare il colore dei nostri capelli.

Metodi naturali per cambiare il colore dei tuoi capelli

Anche se in molti non lo sanno, ci sono alcuni estratti naturali con cui si possono tingere i capelli ed ottenere risultati più che soddisfacenti, ma soprattutto poco invasivi. Se il vostro obiettivo è quello di schiarire i capelli, prendete l’abitudine di applicare su di essi un infuso di camomilla lasciandolo agire per circa mezz’ora; vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. Se invece volete scurirli e dar loro un tono che tenda al castano, dovete far bollire le foglie del noce ed applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli ripetendo il trattamento fino all’ottenimento del colore desiderato. Ci sono poi altre due opzioni: per tingerli di nero, usate del tè nero, e se invece volete acquisire un colore più rossiccio, usate l’henné in polvere mischiato ad esempio con degli oli naturali. Ovviamente ognuno dei prodotti consigliati avrà un effetto diverso in base al colore di partenza dei vostri capelli, ma non vi preoccupate, anzi continuate ad applicare questi ingredienti fino al raggiungimento del vostro obiettivo.